Un Omaggio Commovente durante la Cerimonia degli Oscar
Durante la cerimonia degli Oscar 2025, Morgan Freeman ha dedicato un sentito tributo al collega e amico Gene Hackman, recentemente scomparso all’età di 95 anni. I due attori avevano condiviso il set in film come “Gli spietati” e “Under Suspicion”, instaurando un legame professionale e personale profondo.
Le Parole di Freeman per un Amico Scomparso
Nel suo discorso, Freeman ha descritto Hackman come un attore generoso, capace di elevare il lavoro di chiunque collaborasse con lui. Ha ricordato una frase dell’amico: “Non penso a ciò che lascerò in eredità, ma spero solo che le persone mi ricordino per aver fatto del buon lavoro”. Freeman ha concluso affermando: “Gene, sarai ricordato per questo e per molto altro ancora. Riposa in pace, amico mio”.
La Scomparsa di Gene Hackman e della Moglie Betsy Arakawa
Il 26 febbraio 2025, Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro residenza di Santa Fe, New Mexico. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità locali, che hanno descritto la situazione come “sospetta”. I corpi sono stati scoperti in stanze separate della casa, senza segni evidenti di trauma o effrazione.
La Carriera e l’Eredità di un’Icona del Cinema
Gene Hackman è stato un attore pluripremiato, vincitore di due Premi Oscar:
- Miglior Attore Protagonista per “Il braccio violento della legge” (1972)
- Miglior Attore Non Protagonista per “Gli spietati” (1992)
La sua carriera, durata oltre sei decenni, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema, con interpretazioni memorabili che continueranno a ispirare generazioni future.
Irene Taurino