Un esordio amaro per il sette volte campione
Il debutto di Lewis Hamilton con la Ferrari è stato segnato da un risultato deludente, con il pilota che ha concluso la gara al decimo posto al Gran Premio d’Australia. Questo piazzamento non è passato inosservato nel suo paese d’origine, dove i media hanno reagito con un misto di sarcasmo e critiche.
La stampa britannica critica il pilota della Ferrari
Il Daily Mail, il giorno successivo alla gara, ha commentato così:
“L’avventura di Hamilton con la Ferrari sembra già avviarsi verso un addio anticipato. Nonostante sia determinato a vivere questa esperienza, anche se difficile come quella del weekend, ha concluso decimo su quattordici piloti che hanno portato a termine la gara, in condizioni di pioggia”.
Hamilton ha ammesso di aver avuto poca fiducia in se stesso e la sua interazione con l’ingegnere di pista Riccardo Adami ha dato l’impressione di essere quella di due sconosciuti, più che quella di una coppia collaudata.
La frustrazione di Hamilton in team radio
Anche The Sun ha messo in evidenza la frustrazione di Hamilton, in particolare durante i momenti concitati finali della gara a Melbourne. In una conversazione alla radio con il suo ingegnere, dopo aver perso diverse posizioni, Hamilton ha dichiarato:
“Abbiamo appena sprecato una grande opportunità. Qual è la mia posizione ora?”.
Quando gli è stato comunicato che era risalito in nona posizione, Hamilton ha reagito con un’imprecazione in diretta radio, scusandosi prontamente appena si è reso conto che il microfono era ancora attivo.
Irene Taurino