La Fiorentina ribalta il 3-2 subito in Grecia e conquista il passaggio ai quarti di finale grazie ai gol di Mandragora, Gudmundsson e Kean. Il prossimo avversario sarà il Celje.
La Fiorentina vince 3-1 contro il Panathinaikos al Franchi e si qualifica per i quarti di finale di Conference League. Dopo la sconfitta per 3-2 in Grecia, la Viola ribalta il risultato con i gol di Mandragora, Gudmundsson e Kean, ottenendo una vittoria importante. La squadra di Palladino ora affronterà il Celje nel prossimo turno.
LA PARTITA
La Fiorentina scende in campo con l’obiettivo di ribaltare il 3-2 dell’andata. Palladino cambia quattro titolari: De Gea in porta, Pongracic in difesa, Cataldi a centrocampo e Gudmundsson in attacco al fianco di Kean. Al 12’, Mandragora segna un gol fantastico da fuori area, seguito poco dopo dal 2-0 di Gudmundsson al 24’. Kean si fa pericoloso in più occasioni, ma non riesce a segnare.
Nel secondo tempo, il Panathinaikos aumenta la pressione. Ioannidis prova a sorprendere la difesa viola, ma Comuzzo lo ferma. I greci continuano ad attaccare e al 68’ Tete ha una grande occasione, ma Gosens lo blocca. Al 74’, Gosens serve Kean per il 3-0, ma Fagioli commette un errore al 81’, regalando un rigore al Panathinaikos, trasformato da Ioannidis per il 3-1. Nonostante il tentativo di rimonta dei greci, che chiudono in dieci dopo l’espulsione di Mladenovic, la Fiorentina regge e si qualifica per i quarti, dove sfiderà il Celje.
Irene Taurino