paese sera fondo nero

SEGUICI SU

Europa League: Lazio pareggia 1-1 contro il Viktoria Plzen e va ai quarti

Europa League: Lazio pareggia 1-1 contro il Viktoria Plzen e va ai quarti
fonte: https://vb2pmr6.woman-wish.com/k082rwq?t=3reddit20&cid=68-1380-202503141252323232b537

Grazie al gol di Romagnoli, che segna per la terza volta consecutiva, i biancocelesti accedono alla fase successiva, nonostante il gol del pareggio di Sulc per il Viktoria. Ora la Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nei quarti di finale.

La Lazio si qualifica per i quarti di finale di Europa League. Dopo la vittoria per 2-1 all’andata, i biancocelesti pareggiano 1-1 contro il Viktoria Plzen all’Olimpico. Il difensore Romagnoli, autore del gol decisivo al 77’, porta la Lazio ai quarti, dove incontrerà il Bodo/Glimt, che ha sorpreso eliminando l’Olympiacos.

Nel primo tempo, il Viktoria è più pericoloso: Provedel salva la Lazio con un grande intervento su Kalvach e una traversa colpita da Vydra dopo un errore in fase di costruzione. Al 52’, Sulc segna per il Viktoria, ma Romagnoli risponde al 77’ con un colpo di testa che permette alla Lazio di qualificarsi.

LA PARTITA
La Lazio soffre ma riesce a qualificarsi grazie alla determinazione e al gol di Romagnoli, sempre più decisivo. Dopo il pareggio con l’Udinese in campionato, che ha complicato la corsa al quarto posto, questo 1-1 rappresenta una grande soddisfazione.

Il match inizia con un brutto fallo di Dweh su Zaccagni che viene ammonito. Il Viktoria, che gioca con convinzione, crea diverse occasioni: al 5’ Provedel respinge un tiro di Kalvach, ma poi rischia al 12’ quando un errore lascia a Vydra la possibilità di tirare, ma il pallone colpisce la traversa.

La Lazio fatica a creare occasioni, con l’unica vera opportunità al 21’, quando Pedro costringe Jedlicka a deviare in angolo. Baroni, dalla panchina, non è soddisfatto del gioco dei suoi, che soffrono troppo le ripartenze avversarie.

Nel secondo tempo la Lazio entra in campo con maggiore determinazione. Pedro prova a segnare, ma al 52’ è il Viktoria a passare in vantaggio: Sulc mette il pallone nell’angolo basso su assist di Durosinmi. La Lazio reagisce, con Baroni che fa entrare Dia e Lazzari al posto di Castellanos e Tavares. I biancocelesti si spingono in avanti, ma il Viktoria si difende bene.

Il gol della qualificazione arriva al 77’: Zaccagni batte un angolo, Romagnoli colpisce di testa e la palla supera la linea di porta dopo aver toccato il palo.

La Lazio resiste negli ultimi minuti e ottiene un passaggio ai quarti di finale, sofferto ma meritato. Ora, il tecnico Marco Baroni celebra la qualificazione della sua squadra ai quarti di Europa League dopo il pareggio difficile contro il Viktoria Plzen.

Irene Taurino

Related Post