San Marino Song Contest 2025 si preannuncia come un evento musicale di grande rilievo, con una selezione di 20 artisti che potrebbero diventare i rappresentanti questa Edizione.
La presenza di alcuni volti noti del panorama musicale italiano, come Gabry Ponte, Bianca Atzei, Boosta, Pierdavide Carone, Marco Carta, Luisa Corna e Silvia Salemi, aggiunge una dose di attesa e competizione che sicuramente attirerà l’attenzione del pubblico e degli appassionati del festival musicale più seguito d’Europa
Il San Marino Song Contest 2025 si prepara a selezionare l’artista che rappresenterà la Repubblica del Titano alla 69ª edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Basilea, in Svizzera, il 13, 15 e 17 maggio. In quella sede, Lucio Corsi rappresenterà l’Italia, dopo la rinuncia di Olly.
La scelta di San Marino di selezionare il proprio rappresentante attraverso un concorso come il San Marino Song Contest conferma l’importanza della musica come strumento di promozione culturale e visibilità internazionale.
Irene Taurino